COSA FACCIAMO
La nostra struttura è in grado di fornire un servizio di progettazione degli ambienti, caratterizzato da tecniche di rappresentazione tridimensionali e fotorealistiche al passo con i tempi e sempre più richieste. La possibilità di modellare un ambiente virtuale e mostrare al cliente come realmente verrà realizzato il suo bagno, la sua cucina, il suo terrazzo, etc.., permette non solo l’immediata percezione degli spazi e la ricostruzione facilitata del progetto all’interno della mente del soggetto interessato, ma consente anche di evitare errori che tipicamente si commettono nella tradizionale progettazione bidimensionale e spiacevoli sorprese una volta completata l’opera.
Il nostro obiettivo è presentare al cliente immagini quanto più vicine a quello che sarà il “costruito” e se possibile far capire anche come l’idea progettuale, determinata per e con il cliente, si inserisce all’interno del contesto.
E’ chiaro che per farlo si passerà comunque per le tradizionali tecniche di rappresentazione bidimensionali, con lo studio degli spazi in pianta ed in sezione, ma il risultato finale sarà sempre un modello tridimensionale osservabile da qualsiasi angolazione e, se richiesto, inserito all’interno dello stato di fatto attraverso fotomontaggi elaborati al computer.La modellazione 3D può essere sfruttata per lo studio degli ambienti esterni ed interni, infatti essa consiste in un processo atto a definire una qualsiasi forma tridimensionale in uno spazio “simulato”.
Le immagini mostrano un esempio di installazione di tettoie a copertura di ambienti esterni. La classica progettazione (costituita da pianta, prospetto e sezione del manufatto) è superata per mezzo della realizzazione di prospettive spaziali ricostruite direttamente sulle foto dello stato di fatto.
La possibilità di avere l’immediata percezione degli spazi per cliente e progettista, permette a questi di instaurare un dialogo durante la fase preliminare al fine di modificare il modello 3D (quindi in ambiente virtuale… senza dover arrivare alla fase esecutiva) e pervenire ad un risultato finale che sia di maggior gradimento possibile per il cliente.
Le immagini in alto mostrano come le tecniche discusse hanno aiutato il committente a scegliere la tipologia e la disposizione di alcune fioriere da sistemare nel proprio terrazzo. Egli ha potuto scegliere i vari elementi dai cataloghi a disposizione, in base alle proprie esigenze dimensionali ed estetiche. Una volta costruito l’ambiente virtuale, è stato facile presentare diverse ipotesi al cliente (sulla base delle sue preferenze) grazie alle quali è stato facile arrivare ad una soluzione definitiva.
Analogamente, risulta molto gradito il servizio di rappresentazione grafica digitale dei bagni.
Ricostruiamo l’immagine del tuo bagno sulla base delle tue scelte relativamente ai pavimenti, ai rivestimenti, alle finiture ed ai sanitari. Daremo vita ad ogni tua idea e risolveremo ogni tuo dubbio rispetto a quello che sarà il risultato finale.